EXESTUDIOS.COM \ PRESS.
FACEBOOK: BLACK OUT DI 4 ORE
Il social network Facebook è senza dubbio una delle mete più visitate su internet nel mondo, grazie ad oltre 1 miliardo di utenti registrati che si affidano a questa piattaforma per comunicare con amici e conoscenti in tutto il mondo condividendo contenuti, partecipando a discussioni, giocando e molto altro ancora.
E' raro che Facebook registri problemi che ne impediscano l'utilizzo ad un gran numero di utenti, ma a quanto pare è ciò che è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando il celebre social network è stato protagonista di una sorta di black-out proseguito per circa quattro ore che ne ha impedito l'utilizzo agli utenti.
Tutto è iniziato quando alcuni utenti del portale, una volta connessi con il proprio account, hanno notato l'impossibilità di aggiornare la Timeline, connettersi con gli amici, inviare messaggi, condividere contenuti e via discorrendo.
Il problema è stato successivamente confermato dal team di Facebook, relativo ad account in USA ed Europa, ed è stato scoperto durante la consueta manutenzione dei servizi della piattaforma.
Al momento sembra essere stato definitivamente risolto, ma in compenso non sono state specificate le cause del problema che ha impedito agli utenti di utilizzare il portale per diverse ore.
Fonte: hi-techitaly.com